Immergersi con una certificazione subacquea è più che nuotare con i pesci . Se stai pensando di diventare un subacqueo certificato con un corso sub, ecco le 10 cose che non vedrai l’ora di fare un giorno con la giusta formazione e pianificazione.
1. Esplora un relitto affondato
Investiga le navi affondate della seconda guerra mondiale, attraversa lo scafo di enormi petroliere o immergiti nella bellezza di una nave ricoperta di coralli e brulicante di vita marina. I relitti rendono fantastici i siti di immersione, che li ami per la storia o il paesaggio.
2. Immergiti nelle profondità di un buco blu
I buchi blu – enormi inghiottitoi o caverne di solito poste in mare aperto – sono noti per il loro aspetto unico dalla superficie. Questi possono continuare per centinaia di metri – con esempi famosi delle Bahamas, del Belize e della Cina – dando ai sub una sensazione di fuga mentre scendono nell’oscurità blu.
3. nuotare con le mante di notte
C’è un certo brivido che arriva con le immersioni notturne: la distesa nera di acqua aperta che ti aspetta è piena dell’ignoto. Ma quella tensione si tramuta in meraviglia quando vedi le mante che fanno giri e salti mentre sorvolano le luci subacquee.
4. Immergiti in ogni continente
Puoi effettivamente fare immersioni subacquee in tutti e sette i continenti – proprio così, anche in Antartide. E l’immersione nel ghiaccio è un brivido. Una volta ottenuti gli equipaggiamenti e l’allenamento appropriati, sarai pronto a incontrare animali che raramente vedono umani, come balene, foche e pinguini.
5. Vai faccia a faccia con gli squali
Sia che tu voglia guardare verso la superficie e vedere gli squali martello che scuriscono il sole vicino alle Galapagos, fissare la bocca aperta di uno squalo balena al largo della costa del Messico o sbirciare sotto il corallo per trovare gli squali nutrice al largo della Florida, vedere una di queste fantastiche creature renderà la tua giornata emozionante.
6. cavalca le correnti oceaniche
In alcuni siti di immersione, come il Canale di Ulong di Palau, il Muro di Santa Rosa di Cozumel e la Lavatrice delle Bahamas, solo per citarne alcuni, puoi cavalcare la corrente. In alcune località, non sarai l’unico a volare: alcune immersioni in drifting sono conosciute per animali di grossa taglia come gli squali.
7. Unisciti a una nuvola di pesce
Solo assistere a una massiccia nuvola di pesce è un’esperienza che i subacquei bramano, ma se stai attento e sei delicato, puoi entrare. Avvicinati lentamente e dal fondo per scivolare all’interno di un tornado di pesce e vedere il fenomeno da un’angolazione unica.
8. Testimone di una migrazione
Uno dei luoghi più emozionanti in natura può essere visto al largo delle coste del Sud Africa a partire da maggio: milioni di sardine depongono le uova e si dirigono a nord per le acque normali. Segue una frenesia di caccia, con squali, foche, balene e delfini tra gli animali che cercano di unirsi al banchetto in movimento.
9. Naviga in un mistico cenote maya
Lo Yucatan del Messico è famoso per i suoi buchi profondi, note come cenoti, perfette per le immersioni. Questi siti di acqua dolce sono noti per la loro bellezza ultraterrena e il loro significato spirituale per gli antichi popoli Maya. Se i cenoti sono un po’ fuori portata, le immersioni in grotta e caverna offrono una’esperienza simile.
10. fatti un giro da brividi
Ci sono molti vantaggi nell’andare lenti durante le immersioni subacquee, ma se vuoi esplorare altri luoghi sommersi o semplicemente fare un giro divertente, gli scooter subacquei sono fantastici.
Published by